Lettura dei Tarocchi #2 - Giacomo Marighelli

Lettura dei Tarocchi #2

Lettura dei Tarocchi #1
Novembre 11, 2019
Lettura dei Tarocchi #3
Novembre 13, 2019

Lettura dei Tarocchi #2

Consultante: Donna.

DomandaPerché non riesco a rimanere incinta?

Stesa a tre carte:

L’IMPERATORE – IL DIAVOLO – LA RUOTA DI FORTUNA

sotto il mazzo L’INNAMORATO

Risposta: Sembra che rimanere incinta per te sia più un dovere.

Consultante: Sì, è vero; dopo due gravidanze finite male, sono entrata nell’ottica di volere fare un figlio per consolidare la famiglia, un dono per mio marito.

Risposta: Forse sarebbe più il caso di generare un figlio per l’amore di generarlo, non per il “dovere” di farlo, nonostante tu lo voglia tremendamente. Questo legame col marito, si concretizzerebbe con la nascita del figlio; forse è proprio questo che ti spaventa: fino a quando c’è un legame come il matrimonio, ti senti libera di poter “andartene” quando vuoi (Il Diavolo), mentre, con la nascita di un figlio, ti sentiresti meno indipendente (durante la lettura lei parla della sua indipendenza e che è sempre stata importante per lei). Non so se nella tua infanzia sia mancato il gioco (lei conferma che da bambina dagli 8 anni ha dovuto iniziare ad essere adulta: la bambina adulta), allora le dico che avrebbe bisogno di giocare un po’; probabilmente anche l’atto sessuale in sé, di viverlo come un gioco, di vedere suo marito come un compagno al suo fianco che non le impedisce la sua libertà ma, anzi, un compagno di “giochi” col quale vivere e sperimentare il “gioco della vita”.

Concludo chiedendole se avrebbe voglia di spostarsi dalla città in cui vive; conferma che vorrebbe cambiare città, muoversi, viaggiare, cosa che la nascita di un figlio potrebbe impedirle di fare, soprattutto se venissero piantate le radici nella città in cui si trovano ora.