Lettura di Moreno Fazari - Giacomo Marighelli

Lettura di Moreno Fazari

Lettura dei Tarocchi #12
Maggio 7, 2020
2021 benvenuto!
Gennaio 4, 2021

Lettura dei Tarocchi di Moreno Fazari ad una mia domanda

Consultante: Io.

Domanda: Domanda generica inerente al mondo e al momento storico che sta vivendo. Vorrei sapere cosa hanno da dire i Tarocchi oggi su questo processo di trasformazione.

Stesa a tre carte:

IL MATTO – LA GIUSTIZIA – L’INNAMORATO

Moreno: È interessante perché Il Matto è una nuova energia che arriva e si incarna proprio in questa posizione nei Tarocchi, ispirata dall’energia divina, dall’energia di vita, dall’energia essenziale. Quindi c’è un cambiamento, qualcosa di nuovo, di totalmente nuovo, che non si è mai visto prima e che sta arrivando, cioè quello che sta accadendo; e questa energia, vedi, lavora ne La Giustizia. La Giustizia è una carta comunque di rigore, perché taglia, separa, divide; ma divide, in questo caso, per unirsi al cuore. Ci sono delle cose che dobbiamo tagliare; dobbiamo iniziare a capire che siamo i sovrani della nostra vita; è il popolo sovrano, siamo noi a farci giustizia. Siamo noi a doverci fare giustizia. Questo dobbiamo capire. Questa è la trasformazione che deve attuarsi oggi: arrivare a capire che siamo tutti, ciascuno di noi, responsabili di quello che accade. E tutti dobbiamo nel proprio piccolo agire per migliorare la nostra società, il nostro mondo. La somma di VIIII (La Giustizia) e VI (L’Innamorato), visto che Il Matto non ha numero, fa XIIII (Temperanza), ovvero un angelo. XIIII è Temperanza, un angelo che guarisce, che unisce.

Quindi c’è una prima energia che sembra un’energia di separazione. È chiaro che ci vogliono separare, ci vogliono dividere. Se il popolo è diviso, non è forte; se il popolo è unito, non lo batte nessuno.

Quindi è un’energia oggi di trasformazione verso una pulizia; fare la pulizia per ritrovare quelli che sono i nostri veri diritti. La Giustizia parla di diritti, di giustizia, ma legata al cuore. Quindi una giustizia utile, vera, uguale per tutti.

Questo è il messaggio di quello che sta accadendo oggi. E direi che sul piano personale, il messaggio è quello di entrare in connessione divina, quella che abbiamo tutti noi, noi tutti, e capire chi siamo, crescere anche a un livello psicologico, spirituale, per arrivare a manifestare chi siamo veramente come esseri di cuore, perché siamo esseri di cuore.

Questo è il messaggio che posso leggere attraverso queste tre carte.